martedì 24 settembre 2013

Il mio primo "contest"!


Quando ho letto la notizia, sulla pagina facebook "I templari del gusto", di un contest riguardante i primi piatti, mi sono detta: << sarebbe bello ma io posso mai competere con food blogger esperti ,visto che non mi ritengo neanche tale?>>. Svalutazione di me in atto!
Poi però il mio "Bambino" (vedi "Che cos'è l'analisi transazionale?") era troppo entusiasta per non ascoltarlo ed io, che adoro cucinare i primi piatti, incuriosita ed eccitata  mi sono lanciata in questa esperienza.

I primi tre giorni dopo la notizia li ho passati in "meditazione", trovare una ricetta che mi piacesse sotto vari punti di vista non è stato semplice.

Ecco il risultato...

Risotto di zucca e provola affumicata di bufala al profumo di arancia e rosmarino

Ingredienti:
400 gr. riso carnaroli
300 gr. zucca
olio evo, cipolla, rosmarino
brodo vegetale
vino bianco
150 gr. provola affumicata di bufala
burro
succo di un 'arancia


Rosolare la cipolla ed il rosmarino tritati con l'olio evo, aggiungere il riso e lasciarlo tostare per qualche minuto, sfumare con vino bianco ed una volta evaporato aggiungere la zucca tagliata a piccoli cubetti. Coprire con il brodo vegetale e proseguire la cottura mescolando di tanto in tanto. A fine cottura togliere dal fuoco e mantecare con una noce di burro, la provola affumicata di bufala e qualche goccia di succo d'arancia.

...E...non ci posso credere, il mio risotto è arrivato secondo! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, sono curiosa di sapere la tua opinione...