venerdì 19 luglio 2013

In un giorno di luglio..."tortine" salate!


"E' la curiosità che crea l'interesse, ed è la sazietà che lo distrugge"                                                       Eraclito



La mia mente e diciamolo anche il mio stomaco purtroppo o per fortuna non sono mai sazi.
Estate, casa, un po' di verdure e uova fresche in frigo, aromi in giardino, cosa faccio?
La mia curiosità mi porta a vagare nel web, alla ricerca di qualcosa che mi intrighi e che mi porti a scoprire novità.
Una ricetta interessante coglie la mia attenzione, "I templari del gusto" propongono un plumcake di verdure senza lievito. 
Che proposta sfiziosa!
Valuto gli ingredienti che ho in casa e mi accorgo di poter "apparecchiare" un piatto.
Ecco qui una proposta che riprende la ricetta de "I templari del gusto" , rivisitata in base agli ingredienti a mia disposizione.

Tortine di verdure:

2 zucchine
1 carota
5 fiori di zucca
un po' di cipolla
2 uova
2 cucchiai di parmigiano
2 cucchiai di farina
1 cucchiaio di pangrattato
basilico, menta q.b.
sale e pepe q.b.
olio extra vergine

Lavate e tagliate a piccoli dadini tutte le verdure. Riunitele in una ciotola ed insaporitele con olio, pepe, sale e aromi. In un'altra battete con le fruste le uova, il parmigiano e la farina, unite le verdure ed il pangrattato, versate il tutto negli stampini ed infornate per circa 20 minuti a 180°.


Buon appetito e  un ringraziamento particolare a  "I templari del gusto" e alla mia curiosità!


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, sono curiosa di sapere la tua opinione...