Ieri avevo mezza giornata libera ed ho deciso di dedicarla a me stessa, alle attività che mi piacciono e che mi fanno star bene.
Ho pensato che anche se ero sola a casa, non dovevo trascurare il mio pranzo, facendomi un panino con gli avanzi del frigo, ma mi andava proprio di cucinare per me qualcosa di buono, qualcosa che mi appagasse il palato e non solo.
E' bello cucinare per gli altri ma io amo anche cucinare per me.
Credo che ognuno di noi, debba dare ascolto alle proprie passioni, e metterle in pratica, che sia il cucinare o altro, l'importante è "amarci" e "prenderci cura di noi stessi " con attività che ci piacciono.
A pranzo ho aperto la dispensa, dato uno sguardo agli ingredienti e ho trovato un "riso" aromatico, profumato, ricco di antiossidanti, il "riso venere".
Allora mi sono detta di dare libero sfogo alla mia creatività.
Il pensiero creativo diventa per me benessere mentale e fisico perché mi libera dai pensieri negativi che mi limitano sia nel prestare attenzione al mio mondo interiore che alla realtà esterna. La creatività mi aiuta a liberare la mente dai condizionamenti e a vedere alternative a situazioni che potevano sembrare irrisolvibili, facendomi così ritrovare il benessere mentale ma anche fisico perché mi rilasso e la mia "cervicale" ringrazia :-).
"Riso venere con ciuffetti di calamari e rucola"
100 gr. di riso venere detto anche riso nero
3 ciuffetti di calamari
4 pomodorini
qualche fogliolina di rucola
Rosolate uno spicchio d'aglio con 2 cucchiai d'olio extra vergine in un tegame, aggiungete i ciuffetti di calamari tagliati a piccoli pezzi, fate insaporire, sfumate con vino bianco lasciando che evapori e aggiungete i pomodorini a piccoli pezzi. Cuocete ancora per qualche minuto poi unite il riso lessato in acqua salata e scolato al dente, aggiungete l'acqua di cottura del riso per mantecare, unite le foglioline di rucola, e servite.
Nessun commento:
Posta un commento
Ciao, sono curiosa di sapere la tua opinione...