giovedì 1 novembre 2012

Io e "la tavola"...


Psicologa, psicoterapeuta, appassionata di cucina e tutto ciò che intorno ad essa ruota.

Come un impasto, che racchiude tanti ingredienti mescolati insieme, per dar vita ad un tutto che è qualcosa di più della somma dei singoli elementi...ho pensato di unire i miei studi umanistici con la mia passione per il cibo.

Ecco che arriva il blog, la tavola delle emozioni: il connubio tra il cibo, inteso come simbolo d'affetto, di cura, di convivialità, di condivisione (a tavola ci si scambia idee) di identità, tradizione e cultura e le emozioni che guidano le nostre scelte, ci accompagnano in tutti i momenti della nostra vita e ci rendono persone uniche ed autentiche.

Trovo molto suggestiva la metafora "la tavola delle emozioni" .

Mi piace pensare di essere seduti insieme, virtualmente, alla stessa tavola e condividere piatti pieni di emozioni, desideri, riflessioni, racconti...





Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, sono curiosa di sapere la tua opinione...