giovedì 23 ottobre 2014

La "dolce" vita...inizia la II edizione del Cake Fest Italia!


Sta per andare in onda, la seconda edizione del Cake Fest Italia. 
Presso il Real sito del belvedere di S. Leucio, dal 24 al 26 ottobre potremmo assistere a tanti, tantissimi "dolci" eventi.
Il tema di quest'anno sarà il cinema.
Il Festival del dolce d'autore, come un film con le sue mille storie ed i suoi variegati personaggi, metterà insieme emozioni e suggestioni, date non solo dai luoghi storici che ospiteranno il Festival, ma anche dalle numerose iniziative di "condivisione" e "scambio" tra culture e generazioni differenti.
A dominare la scena di questa seconda edizione saranno i momenti di incontro e confronto.
Accanto ai nomi più noti del Cake Design italiano come Renato Ardovino, Teresa Insero, Letizia Grella, Barbara Perego...troveremo i campioni di pasticceria dell'Algeria e della Russia che realizzeranno dimostrazioni dal vivo della loro arte e si scambieranno idee e proposte con i colleghi italiani.

Venerdì 24 ottobre ci sarà lo Junior day, emozionante momento di incontro, in cui gli alunni delle scuole medie superiori potranno partecipare a workshop relativi alle nuove opportunità professionali che la pasticceria può offrire.

E poi...ci sono i bambini, ai quali verranno dedicati laboratori specifici in cui i piccoli "pasticceri" potranno mettere le mani nella pasta di zucchero ed insieme a mamma e papà, in un'emozionante esperienza di condivisone, dare libero sfogo alla fantasia.

Inoltre si ripeterà l'esperienza di scambi artistici e sociali che nella prima edizione ha avuto un gran successo con il "Caffè con l'autore", a cui ho avuto il privilegio di partecipare durante la passata edizione :-).
Inoltre, vi ricordo, che quest'anno, Il Cake Fest Italia, appoggerà un'iniziativa di solidarietà. Sarà devoluto un contributo all'associazione CBM Italia onlus"per il progetto laboratorio di arte e di cultura", presso la scuola di CBM a Shillong in India. 
La CBM Italia onlus è un'organizzazione non governativa, impegnata nella prevenzione e cura della cecità e della disabilità nei Paesi del Sud del mondo. 

La vita può essere più "dolce" se c'è disponibilità allo "scambio", all'armonia con gli altri e con l'ambiente, all'accoglienza e solidarietà. 

Buona condivisione e per maggiori informazioni potete visitare il sito www.cakefestitalia.it



2 commenti:

Ciao, sono curiosa di sapere la tua opinione...